Social media marketing

I social media hanno rivoluzionato le logiche e le dinamiche di interazione tra consumatori e aziende

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I consumatori attraverso la loro "socialità" diventano sempre di più parte attiva nel processo di comunicazione e di costruzione della reputazione di un brand: sono consumatori che diffondono le proprie esperienze, esprimono giudizi e scambiano consigli per scelte informate, condivise e intelligenti influenzando e decretando il successo o l'insuccesso di un marchio, di un prodotto o di un servizio.

Le imprese possono rimanere miopi al ruolo assolutamente innovativo che i social media stanno svolgendo (collegare imprese, istituzioni, persone, consumatori, …: le comunità) oppure possono cogliere lo straordinario potenziale di questo canale di comunicazione: le imprese moderne e innovative infatti adottano strategie, strumenti e azioni per informare, proporre, partecipare, coinvolgere, fidelizzare, studiare trend, co-creare prodotti e servizi, ... 

Grazie allo studio ed alla conoscenza delle logiche e delle dinamiche social aiutiamo i nostri clienti nella loro strategia di social media marketing, nel capire come utilizzare i social media per dare valore alla loro offerta, creare relazioni, incrementare le vendite e migliorare la fedeltà alla marca.

I nostri servizi di social media marketing "coprono" tutte le fasi, progettuali e realizzative, del piano e possono essere graduati in relazione alle esigenze del cliente e al "grado di orientamento social". Studiamo il piano social media marketing e la sua sostenibilità (in relazione a: modello di business, politiche e obiettivi commerciali, value proposition, prodotto e servizi, organizzazione, ...) definendo, tra gli altri:

  • gli obiettivi generali
  • i pubblici e i target
  • il posizionamento e la strategia
  • i social network e le politiche di utilizzo
  • la comunicazione
  • le attività
  • le risorse
  • gli indicatori chiave di performance