Social media marketing
I social media hanno rivoluzionato le logiche e le dinamiche di interazione tra consumatori e aziende
I consumatori attraverso la loro "socialità" diventano sempre di più parte attiva nel processo di comunicazione e di costruzione della reputazione di un brand: sono consumatori che diffondono le proprie esperienze, esprimono giudizi e scambiano consigli per scelte informate, condivise e intelligenti influenzando e decretando il successo o l'insuccesso di un marchio, di un prodotto o di un servizio.
Le imprese possono rimanere miopi al ruolo assolutamente innovativo che i social media stanno svolgendo (collegare imprese, istituzioni, persone, consumatori, …: le comunità) oppure possono cogliere lo straordinario potenziale di questo canale di comunicazione: le imprese moderne e innovative infatti adottano strategie, strumenti e azioni per informare, proporre, partecipare, coinvolgere, fidelizzare, studiare trend, co-creare prodotti e servizi, ...
Grazie allo studio ed alla conoscenza delle logiche e delle dinamiche social aiutiamo i nostri clienti nella loro strategia di social media marketing, nel capire come utilizzare i social media per dare valore alla loro offerta, creare relazioni, incrementare le vendite e migliorare la fedeltà alla marca.
I nostri servizi di social media marketing "coprono" tutte le fasi, progettuali e realizzative, del piano e possono essere graduati in relazione alle esigenze del cliente e al "grado di orientamento social". Studiamo il piano social media marketing e la sua sostenibilità (in relazione a: modello di business, politiche e obiettivi commerciali, value proposition, prodotto e servizi, organizzazione, ...) definendo, tra gli altri:
- gli obiettivi generali
- i pubblici e i target
- il posizionamento e la strategia
- i social network e le politiche di utilizzo
- la comunicazione
- le attività
- le risorse
- gli indicatori chiave di performance