Audit aziendale

Un approccio professionale e strutturato all'attività di audit aziendale

Audit di marketing

Audit di comunicazione

Audit di internet marketing

Audit dei sistemi informativi

Un’approfondita analisi della strategia, degli obiettivi e dei risultati, dell’ambiente esterno, dell’ambiente interno, dell’organizzazione e dei piani operativi, è essenziale per fornire le basi per il piano di sviluppo dell’impresa e i punti di verifica e di controllo dello stesso. Questa pratica spesso viene banalizzata o ignorata e anche quando viene sviluppata non sempre le tecniche richieste sono utilizzate in modo appropriato, continuativo e con effetti utili.

Il servizio che proponiamo permette al cliente di beneficiare di un approccio professionale all’attività di audit aziendale focalizzando più che su una semplice analisi dello status sulle possibili soluzioni e applicazioni future.

L’analisi infatti generalmente fornisce una quantità di dati che necessitano sia una lettura puntuale delle informazioni che ne derivano sia la conversione delle stesse in “intelligenza” da contestualizzarsi sul piano sistemico per la scelta della strategia più adatta e delle relative soluzioni operative.

I principali servizi di audit aziendale offerti:

* Audit di Marketing
* Audit di Comunicazione
* Audit di Internet Marketing
* Audit dei sistemi informativi

I risultati dell’attività di audit aziendale svolta vengono rappresentati in un report esplicativo la realtà aziendale e le possibilità di sviluppo (piano di indirizzo).

Audit di marketing

L’audit di marketing esterno comprende l’analisi di temi economici, politici, infrastrutturali, tecnologici; prospettive, dimensione e struttura del mercato, concorrenti, fornitori e distributori.

L’audit di marketing interno considera aspetti come la missione e la cultura aziendale, i risultati e gli obiettivi, l'organizzazione e la struttura, i sistemi, i processi e le operations, i prodotti, la ricerca e sviluppo, il prezzo, la profittabilità e l'efficienza, la comunicazione, la distribuzione e la forza vendita